Teatro ladro

23/05/2022 / 08:09 Uhr

Gita a Coira al teatro

Sicché nella lezione d’italiano abbiamo parlato del tema cinema e teatro, abbiamo deciso di fare una gita coi scolari al teatro di Coira.

Il giovedì, 12 maggio 2022, la 2. reale, 3. reale e 3. secondaria sono viaggiati a Coira per andare a vedere un teatro di Friedrich Schiller «il ladro» al Stadtheater di Coira.

Dopo la scuola si sono trovati alla fermata della posta ad Andeer ed a Zillis. Tutti gli scolari si sono ben vestiti alcuni ragazzi si sono addrittura messo una camicia ed una gonna graziosa.

Arrivati a Coira siamo camminati in città vecchia. Alla Unter Gass abbiamo ordinato qualcosa di buono da mangiare ai vari ristoranti e gli scolari si sono trovati al Kornplatz per mangiare e scherzare.

Il teatro ha cominciato per le sette e mezza. Puntuali sono arrivati gli spettatori e con tanta curiosità si sono messi ai loro posti. I quattro attori hanno cominciato a recitare sul palcoscenico. Lo spettacolo era abbastanza divertente e emozionante. Gli attori hanno interagito tanto con gli scolari. Era una storia d’amore tra Amalia e Karl. Il secondo nato fratello, Franz, però e L’intruso che dice delle bugie e distrugge l’amore tra Amalia e Karl. Alla fine tutti gli attori sono morti.

Dopo il teatro tutti si sono diretti verso la stazione e alle dieci di notte tutti sono arrivati a Zillis o ad Andeer.